One Man Band

Lillo Strillo ha 27 anni di esperienza nella musica, nell'animazione e nello spettacolo ma ha cominciato ad esibirsi già a 8 anni (come imitatore di Adriano Celentano di cui era un fan sfegatato). Non ha mai amato "stare in riga" o nella massa e ha mosso i suoi passi artistici, sempre controcorrente, senza tradire mai le aspettative del pubblico. 



Qui di seguito trovate le sue caratteristiche artistiche:
CANTANTE - Lillo è in grado di interpretare i brani personalizzandoli con la giusta verve, spesso rivisitando le canzoni dal vivo.

Compatibilmente con le caratteristiche della sua voce, canta tutta la musica tranne il genere Neomelodico Partenopeo (Carmelo Zappulla, Mario Merola, e... compagnìa bella!)


PIANISTA - Suona il piano da quando aveva 10 anni e se in sala è presente un pianoforte, sarà felice di suonarlo per voi. Sebbene non si sottragga a suonare pezzi swing o jazz, Lillo predilige suonare il piano per coinvolgere il pubblico a cantare con lui. Se in sala non c'è il pianoforte, suonerà la tastiera.


●DJ- Quando è il momento della pausa ballo mixa i brani più orecchiabili e ballabili (evitando house, minimal, ecc) in modo da poter coinvolgere maggiormente il pubblico in pista che potrà ballare e cantare.
●INTRATTENITORE - Per mantenere il ritmo di un evento lungo quanto il matrimonio, la presenza di un intrattenitore musicale come Lillo Strillo è fondamentale per la riuscita della festa perchè non farà mai annoiare il pubblico. Il suo speakeraggio è disinvolto, allegro eppur garbato e dosato, grazie a un equilibrio che si impara con l'esperienza e l'autocritica. Parla fluidamente 4 lingue straniere e può intrattenere con:

  • Brani di cabaret musicale (con balletti e mosse mimiche) "ad hoc" sul matrimonio 
  • Gag e monologhi riflessivi su fatti di vita vissuta, che facciano sorridere e riflettere, senza ricadere mai nel volgare;
  • Interviste "botta e risposta" con qualche invitato simpatico e disponibile, sul tema "aneddoti su sposa o sposo";
  • Quiz e giochi a premi che si rifanno ai famosi giochi televisivi
  • Karaoke-show, creando simpatici siparietti dove il vincitore può vincere anche un gadget

●CHITARRISTA D'ACCOMPAGNAMENTO - "Datemi una chitarra e vi solleverò il Mondo". Grazie a questo strumento, Lillo Strillo riesce a portare tutto il pubblico con sè, in un viaggio attraverso la musica di ogni genere ed epoca. Con la chitarra, già prima dell'arrivo degli sposi, si aggira tra gli invitati e li intrattiene in siparietti simpatici e leggeri.
●GUIDA per BALLI DI GRUPPO - A differenza della classica ballerina da balli di gruppo, il suo modo di guidare i balli è sicuramente più comico e accomodante anche per chi non sa ballare. Del resto i balli di gruppo dovrebbero essere momenti di intrattenimento, divertimento e coinvolgimento e NON CERTO esibizioni di ballo! Lillo ha quindi eliminato dalla sua playlist tutti quei balli troppo complicati e soprattutto quei balli un pò trash tipo "il ballo del cavallo".


PRESENTATORE/CONDUTTORE RADIOFONICO - Ha presentato programmi di radiofonici (Radio Italia anni 60, Puglia/Basilicata), webTV (Argo Cafè su RuvoChannell, Granoro in Cucina su Teleregione) ed eventi in piazza di vario tipo (Corrida, Capodanno in Piazza, Miss Città dei Fiori, Hel for Zambia, Evento per la lega della Difesa del Cane).
●AUTORE/COMPOSITORE - Scrive canzoni dall'età di 17 anni ed è iscritto alla SIAE come compositore e paroliere. Ho composto brani per la pubblicità, sigle TV, jingle, sigle aziendali, brani per gli sposi e brani inediti per concorsi (il suo brano "sarà la mia verve" ha vinto il premio della critica al Premio Mia Martini)